Facebook

Centro Studi Ettore Luccini

Il Centro Studi Ettore Luccini, è stato costituito nel 1985, ed è un archivio storico e biblioteca del movimento operaio, contadino e popolare veneto. Il fine istituzionale del Centro è la raccolta, la conservazione e la valorizzazione delle fonti documentarie utili alla storia dei movimenti popolari veneti. Attualmente risulta essere il più importante giacimento del triveneto di carte politiche e sindacali. Il funzionamento del Centro è assicurato dal lavoro volontario dei soci, che si alternano nei vari settori di attività. I suoi archivi sono stati dichiarati dal 1996, dalla Soprintendenza Archivistica per il Veneto, di interesse storico particolarmente importante ai sensi dell'art. 13 del d. lgs. 22 gen. 2004, n. 42, Codice dei beni culturali e del paesaggio. Inoltre, nel 2000, la Regione del Veneto ha dichiarato di interesse locale la biblioteca e gli archivi conservati dal Centro Studi Ettore Luccini.
Centro Studi Ettore Luccini
Centro Studi Ettore Luccini1 week ago

Newsletter del 13 febbraio 2024
Il CORAGGIO E LA PASSIONE https://www.isbrec.it/news/il-coraggio-e-la-passione/

Centro Studi Ettore Luccini
Centro Studi Ettore Luccini was live.2 weeks ago

Etica e intelligenza artificiale

Centro Studi Ettore Luccini
Centro Studi Ettore Luccini
Centro Studi Ettore Luccini2 weeks ago

A domani!

Centro Studi Ettore Luccini
Centro Studi Ettore Luccini1 month ago

Nella tarda serata di ieri, dopo aver lottato con forza per un anno intero contro un male aggressivo, ci ha lasciati Maurizio Miele, presidente di Cierre edizioni.

Maurizio persona acuta, intraprendente, schietta. Maurizio amico, compagno, sindacalista, editore, lascia un vuoto incolmabile...